Smith LIBERTY MIPS - Casco da sci Donna matte amethyst
Utilizzo: Sci Maggiori informazioni
Caratteristiche
INFORMAZIONI PRINCIPALI:
- Costruzione: Modello ibrido
- Sistema MIPS®: Sì
- Sistema Recco®: No
- Ventilazione: 20
- Certificazioni: ASTM F 2040, CE EN 1077:2007 CLASSE B
- Peso: 550 g
SPECIFICHE:
Esterno/Calotta:
- Struttura ibrida: mix di 2 strutture diverde per ottimizzare i tratti poditivi di ogni materiale
- Calotta composta da un guscio resistente in ABS iniettato che consente per meglio assorbire gli urti e un guscio in PC (policarbonato) nella parte inferiore di un casco per alleggerire la struttura
- Copertura Zonal Koroyd® per una protezione contro gli urti leggera, che assorbe l'energia e ventilata
- Certi colori proposti senza sistema MIPS®
- Modello progettato per un'integrazione perfetta con gli occhiali Smith
- Sistema di ventilazione AirEvac™
- Sistema di regolazione VaporFit Snow nastavenia per una regolazione a 270 gradi con l'aiuto di una rotella
- Regolazione facile della ventilazione a una sola mano
- 20 fori di ventilazione per una migliore traspirabilità
Interno:
- Sistema di protezione del cervello MIPS® che riduce le forze di rotazione causate per gli impatti obliqui sulla testa
- Fodera antimicrobica XT2® che assicura un controllo attivo degli odori
- Cuscinetti rimovibili Snapfit SL2 compatibili con chip audio
- Compatibile con i sistemi audio Aleck™
Maggiori informazioni
Struttura ibrida: Unione di 2 diverse costruzioni per ottimizzare le caratteristiche positive di ogni materiale.
La calotta esterna è composta da un guscio resistente iniettato in ABS sulla parte superiore della testa per assorbire meglio gli urti e da un guscio in PC (policarbonato) sulla parte bassa per alleggerire l'insieme. È anche composta da una spugna interna in EPS (polistirene espanso).
MIPS (Multi-Directional Impact Protection System): Questo sistema si basa su una calotta di plastica dura installata all'interno del casco. Fissato al casco grazie agli attacchi multidirezionali, il sistema MIPS è mobile in tutte le direzioni all'interno del casco. L'obiettivo è di permettere al casco di muoversi liberamente sulla testa in caso di impatto obliquo. Infatti, ruotando intorno alla testa, il casco assorbirà e dissiperà la forza dell'impatto, limitando così le ripercussioni sul cervello. |