Le nostre iniziative ecoresponsabili

Essere una piattaforma sportiva che contribuisce alle azioni positive per il pianeta e le persone.

L’ecoresponsabilità fa parte del nostro impegno RSI (Responsabilità sociale d'impresa). Da qualche mese a questa parte, ci siamo impegnati in un percorso più responsabile nella scelta dei prodotti che selezioniamo per voi

Potrete seguire qui i diversi progetti che portiamo avanti, sperando di essere tutti all'altezza delle sfide attuali.

 
 
La nostra visione dell'eco-responsabilità?

Preservare i nostri campi da gioco al fine di limitare il nostro impatto sull'ambiente e favorire le interazioni sociali.

Desideriamo quindi promuovere i prodotti ecofriendly delle nostre marche partner, con l'obbiettivo che entro il 2025 il 35% dei prodotti venduti su Private Sport Shop siano tali.

COME?

Rinforzando la visibilità di questi prodotti ecofriendly delle nostre marche partner, che condividono con noi una visione eco-responsabile.

1. Nuovo logo

Per guidarvi in questa sfida, abbiamo creato un logo che troverete nei prodotti ecofriendly.

Questo simbolo è la garanzia che i prodotti rispettano uno o diversi dei nostri criteri sostenibili, ambientali e sociali (condizioni di produzione, trasparenza sul processo di produzione, trasporto, condizioni del personale...).

 
 
2. criteri di ecoresponsabilità

Nella descrizione di tutti i prodotti coinvolti potrete trovare informazioni precise sul criterio in questione

PLANETSu questi prodotti, le nostre marche partner si impegnano a ridurre l'impronta di carbonio attraverso strumenti di produzione e infrastrutture (minor consumo di acqua e elettricità, fabbriche con pannelli solari…). Un prodotto fabbricato in Europa genera un'impronta di carbonio inferiore rispetto ad un prodotto importato.

PRODUCTCollaboriamo con marche che creano prodotti di qualità fatti con materiali più responsabili (cotone biologico, poliestere, nylon) con minimo il 50% di materia riciclata.

PEOPLEEsigiamo trasparenza sulle catene di produzione e le condizioni di lavoro perché rispettino delle certificazioni sociali riconosciute.

3. Le etichette, come une garanzia

Troverete sulle schede prodotto le diverse etichette e certificazioni ottenute dai nostri partner.

Una eco-etichetta è attribuita da un organismo indipendente su un prodotto che potrebbe ridurre il suo impatto sull'ambiente. Noi verifichiamo l'autenticità di queste informazioni presso gli organismi coinvolti prima di mettere un'etichetta sui prodotti.

 

Collaboriamo alla sfida di un mondo più responsabile per raggiungere il 35% di prodotti sostenibili venduti sul nostro sito entro il 2025!