Le descrizioni e tutti i dettagli tecnici menzionati sulle schede-prodotto, vengono comunicati a Privatesportshop.com dai fornitori dei prodotti o dai servizi associati. Privatesportshop.com farà del suo meglio affinchè, le illustrazioni grafiche (foto, schemi, ect.) dei prodotti o dei servizi, cosi come le descrizioni tecniche , offrano una rappresentazione esaustiva.

I resi ed i rimborsi possono essere esercitati in due casi distinti:

- nell'ambito del tempo legale del recesso, il cliente dispone di un tempo legale pari a 14 giorni a partire dalla data di ricezione del prodotto per informarci della decisione di restituirlo;

NB: Per gli articoli delle marche SALOMON e SUUNTO acquistati sullo SHOP, il diritto di recesso è allungato a 30 giorni a partire dalla ricezione dell'ordine.

- nell'ambito della non conformità di un prodotto o di un servizio ricevuto;

Il Cliente potrà restituire il / i Prodotto/i alla Società rispettando la procedura seguente :

Comunicare l'intenzione di restituzione del prodotto

All'interno della rubrica "Contattaci" del sito, è necessario selezionare la sezione "Restituzione prodotti", in seguito immettere il proprio indirizzo e-mail ed indicare i prodotti che si desiderano restituire.

Il nostro Servizio Clienti validerà la sua richiesta e fornirà una risposta via mail.

Spese di spedizione e modalità di restituzione

In caso di recesso effettuato nell'ambito del tempo legale del recesso, le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del cliente.

In caso di domanda di restituzione, in seguito ad una non conformità del prodotto ricevuto constata dalla Società, le spese di spedizione ed eventualmente la rispedizione, sono offerte da Privatesportshop.com. Questi trasmetterà per e-mail un'etichetta prepagata che permetterà di restituire il/i prodotto/i senza dover anticipare le spese di spedizione.

Preparare il pacco da restituire

E' necessario utilizzare un pacco standard oppure è possibile riutilizzare la scatola o busta all'interno della quale sono stati inviati i prodotti, inserendo la fattura o, in alternativa, i suoi dati su un foglio (cognome, nome e numero di ordine) all’interno del pacco. I prodotti rinviati devono essere confezionati all'interno del loro imballaggio originale senza che questi siano stati utilizzati o danneggiati. Il pacco dovrà essere spedito all'indirizzo comunicato dal nostro Servizio Clienti.

Nel caso di reso nell'ambito della non conformità incollare l'etichetta sul pacco, l'indirizzo del nostro Servizio Restituzioni è già in indicato nell'etichetta.

Convalida di Privatesportshop

Tutti i prodotti restituiti (prodotto, confezione originale, accessori) dovranno essere rinviati perfettamente integri. Una volta ricevuto il prodotto, Privatesportshop.com giudicherà del perfetto stato della merce restituita. La restituzione non sarà accettata se i prodotti restituiti sono stati visibilmente utilizzati o danneggiati dal cliente e se l'utilizzazione o il danneggiamento apportati, rendono i prodotti impropri alla vendita. Nel caso in cui Privatesportshop.com rifiuti la restituzione, i prodotti saranno allora restituiti al cliente a spese di Privatesportshop.com senza che il cliente possa esigere qualsiasi compensazione o diritto a rimborso, fatta eccezione per l'ulteriore esercizio del diritto di garanzia sui prodotti venduti.


In caso di restituzione per non conformità del prodotto, il cliente potrà richiedere a Privatesportshop:

  • Di avere un prodotto identico a quello ordinato, in funzione della disponibilità del prodotto 
  • Di ricevere un rimborso pari al prezzo del prodotto entro i 15 giorni successivi dalla richiesta del Cliente

Rimborso del suo reso:

Il materiale restituito verrà rimborsato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto entro i 14 giorni che seguono la ricezione del suo pacco. Riceverà un’email di conferma del rimborso effettuato dei suoi articoli.