PrivateSportShop accorda una grande importanza alla protezione e alla sicurezza dei Dati Personali.

Questa politica ci permette di informarvi sull'utilizzo e la protezione dei vostri Dati personali. Abbiamo voluto semplificarla per apportare un'informazione chiara e trasparente sul modo in cui i Dati sono raccolti e utilizzati.

Questa politica dettaglia in particolare:

  1. Cosa sono i Dati personali?
  2. Chi è il responsabile del trattamento dei Dati personali?
  3. Quali Dati sono raccolti e in quale momento?
  4. Minori e terzi
  5. È obbligatorio fornire i Dati personali?
  6. Perché si raccolgono i Dati?
  7. Chi sono i destinatari dei miei Dati?
  8. I Dati personali sono trasferiti all'estero?
  9. Quanto tempo sono conservati i Dati?
  10. Quali sono i miei diritti e come posso esercitarli?
  11. Quale sicurezza per i miei Dati?
  12. Cosa sono i cookie e i tracker?
  13. Sito appartenente a terzi

1. Cosa sono i Dati personali?

Nell'ambito di questa politica, l'espressione ""Dati personali" o " Dati"" designa ogni informazione che vi identifica direttamente o indirettamente come il nome, l'indirizzo, il n° di telefono, l'e-mail, l'indirizzo IP, e altri Dati comunicati direttamente sul sito o generati dalla navigazione o dai contatti con il servizio clienti.

2. Chi è il responsabile del trattamento dei Dati personali?

Il responsabile del trattamento dei Dati è la persona o l'organismo che fissa gli obiettivi e le modalità di trattamento di tali Dati.

La società PrivateSportShop, il cui indirizzo della sede sociale è 460 avenue des Bigos, 34740 Vendargues (Francia), immatricolata al Registro del commercio e delle società (RCS) di Montpellier sotto in numero 529 079 667 (" PrivateSportShop ", " noi "), è responsabile del trattamento dei Dati personali nelle condizioni descritte in questa politica.

PrivateSportShop ha designato un delegato per la protezione dei Dati che può essere contatto per qualunque domanda relativa ai Dati al seguenti indirizzo: info@privatesportshop.com o per posta all'indirizzo sopra indicato.

3. Quali Dati sono raccolti e in quale momento?

I Dati che raccogliamo e trattiamo variano in funzione ai prodotti, ai servizi o alle funzionalità che vengono utilizzate. Raccogliamo i Dati forniti quando si fa ricorso ai nostri servizi e in particolare quando:

  • Si naviga e si consulta il sito internet o l'applicazione mobile (" il Sito ") attraverso cookie e tracker;
  • Si crea un account per accedere al servizio del club;
  • Si aggiungono prodotti al carrello;
  • Si effettua un ordine o si chiede una restituzione;
  • Ci si iscrive alle Newsletter e alle offerte speciali;
  • Si contatta il servizio clienti per telefono, email o posta;
  • Si partecipa a un gioco o a un concorso;
  • Si partecipa a un sondaggio o un questionario di soddisfazione;
  • Si scrive sui nostri social;
  • Si risponde ad un'offerta di lavoro sul nostro sito.

Nell'ambito delle attività i Dati raccolti sono:

  • Dati di navigazione sul sito raccolti da cookie e tracker;
  • Dati di identificazione come nome, cognome, numero di telefono, e-mail e indirizzo di domicilio per la consegna;
  • Dati relativi a dettagli degli ordini, dei pagamenti e delle consegne;
  • Dati relativi ai premi dei concorsi;
  • Registrazioni telefoniche delle conversazioni con il servizio clienti (possibilità di rifiutare la registrazione);
  • Dati sul percorso scolastico e professionale per i candidati alle offerte di lavoro.

4. Minori e terzi

Questo sito non è destinato ai minori di 16 anni.

Nel caso si inseriscano Dati personali di una terza persona, ci si impegna a farlo con l'accordo della persona stessa dopo averla informata delle condizioni nelle quali i suoi Dati personali sono raccolti, usati, salvati e divulgati.

5. È obbligatorio fornire i Dati personali?

Alcune informazioni richieste nei formulari sono obbligatorie e sono segnalate da un asterisco o da una nota specifica. La loro raccolta è essenziale al trattamento della domanda. Di conseguenza, in assenza di risposta, non è possibile dare seguito alla vostra richiesta.

6. Perché si raccolgono i Dati personali?

PrivateSportShop tratta i Dati personali solo per le seguenti ragioni:

FINALITÀ

BASE LEGALE

(Legittimità)

MAGGIORI PRECISIONI SULL'UTILIZZO

Eseguire e seguire gli ordini di prodotti sul sito

Esecuzione del contratto di acquisto

Emettere fatture, gestire il pagamento dei prodotti, le consegne e i resi dopo l'acquisto.

Consenso

La conservazione dei Dati della carta di pagamento per gli acquisti futuri viene effettuata solo su vostra richiesta.

Interesse legittimo

Al termine di un acquisto possiamo operare delle verifiche per prevenire le frodi, soprattutto con l'aiuto di un trattamento automatico dei Dati.

Dopo un acquisto, possiamo realizzare dei sondaggi e dei questionari destinati ad analizzare il grado di soddisfazione dei clienti per migliorare la qualità dei nostri prodotti e dei servizi.

Permettere e gestire l'iscrizione come Membro del Club

Esecuzione del contratto

Creando un account come Membro del Club, inserite Dati personali necessari ad identificarvi per accedere ai diversi servizi.

Fornire via e-mail un servizio di attualità delle vendite e dei vostri sport preferiti

Esecuzione del contratto

Iscrivendovi al club accedete ai servizi esclusivi di accesso alle vendite evento quotidiane e all'invio di attualità sulla pratica sportiva.

Riceverete e-mail per informarvi sull'inizio delle vendite e le news sui vostri sport preferiti.

Azioni di prospezione commerciale e marketing

Consenso

In caso di accettazione, invieremo delle e-mail di informazione sulle nostre offerte speciali (promozioni esclusive, offerte di benvenuto, promozioni speciali e concorsi).

Se si partecipa a un concorso sul sito o sui nostri social, si accetta che i Dati siano utilizzati nell'ambito del concorso e per il premio vinto.

Se si accettano le modalità e le condizioni applicabili (in particolare ai social network), potremo diffondere sul nostro Sito o le nostre pagine ufficiali dei social network le fotografie o stories che condividerete pubblicamente o con noi.

In caso di accettazione, potremo adattare le nostre campagne di marketing alle vostre preferenze, selezionare il contenuto pubblicitario in base ai vostri centri di interesse e personalizzare la vostra esperienza cliente.

Se lo desiderate, potrete beneficiare del nostro programma Invita un amico.

Gestire la comunicazione con il servizio clienti

Esecuzione del contratto

Se la domanda è relativa all'ordine, il trattamento dei Dati è necessario per l'esecuzione del contratto e la buona gestione del servizio post vendita.

Interesse legittimo

Gestire le domande e i reclami e rispondere alle vostre domande.

Quando si contatta il nostro Servizio Clienti, le conversazioni telefoniche possono essere registrate a dei fini di controllo qualità e di formazione.

Obblighi legali

Se la domanda riguarda l'esercizio dei diritti esposti al paragrafo 10 ""Quali sono i miei diritti e come esercitarli? "" dovremo trattare i vostri Dati per rispettare i nostri obblighi legali.

Migliorare il Sito e la vostra esperienza cliente

Interesse legittimo

Assicurare il funzionamento del Sito e permettervi di approfittare al meglio delle sue funzionalità.

Assicurare la sicurezza del Sito.

Misurare la frequentazione del Sito e effettuare delle statistiche anonime sulle visite sulla base dell'interesse legittimo.

Gestione delle assunzioni

Esecuzione del contratto (misure precontrattuali)

Esaminiamo e rispondiamo a tutte le candidature che riceviamo per lavoro o stage.

Interesse legittimo

Creazione di una raccolta di CV.

Gestione di un precontenzioso o di un contenzioso

Interesse legittimo

Per sanzionare le violazioni delle condizioni generali del Sito o qualsiasi altra violazione identificata, per gestire controversie o litigi.

7. Chi avrà accesso ai miei Dati?

I vostri Dati personali sono trattati dal personale abilitato di PrivateSportShop. Potremmo essere portati a comunicare i vostri Dati personali a:

  • Partner commerciali che forniscono il servizio ordinato dal cliente (es.: stampa di biglietti d'accesso a degli eventi sportivi).
  • Sub fornitori come:
    • i prestatari informatici;
    • i prestatari di servizi di pagamento e di lotta contro la frode;
    • i prestatari logistici;
    • i prestatari per i trasporti;
    • i prestatari delle soluzioni marketing ;
    • i prestatari di gestione di prospezione commerciale e comunicazione;
    • i prestatari del servizio clienti;
    • i prestatari di organizzazione di giochi a concorso;
    • i prestatari di ricerca sulla soddisfazione del cliente;
    • i prestatari del servizio.
  • Avvocati, ausiliari di giustizia o ufficiali giudiziari, le autorità amministrative o giudiziarie coinvolte in un eventuale litigio, nel rispetto delle obbligazioni legali che incombono su PrivateSportShop o per permettere a PrivateSportShop di assicurare la difesa dei suoi diritti e interessi;
  • Servizi incaricati del controllo come i revisori dei conti.

8. I miei Dati vengono trasferiti all'estero?

Alcuni dei vostri Dati potrebbero essere trasmessi a destinatari situati in Paesi al di fuori dell'Unione Europea.

In questa ipotesi, ci assicuriamo che questi destinatari mettano in atto tutte le misure necessarie per assicurare lo stesso livello di protezione che esiste nell'Unione Europa, tramite garanzie specifiche la cui comunicazione potrà essere ottenuta su domanda.

Il trasferimento di Dati al di fuori dell'Unione Europea potrebbe aver luogo per la gestione del servizio clienti tramite il nostro prestatario situato in Madagascar.

9. Quanto tempo sono conservati i miei Dati?

PrivateSportShop conserva i Dati raccolti unicamente per la durata necessaria alle finalità del trattamento e in accordo con la legislazione applicabile.

Più precisamente, in un primo tempo, i Dati sono conservati per una durata di tempo che non eccede la durata necessaria alle finalità per le quali sono stati raccolti.

In un secondo tempo, indipendentemente dalla durata di conservazione necessaria alla realizzazione della finalità del trattamento dei Dati, potremmo archiviare i vostri Dati per una durata limitata, in maniera sicura e con un accesso ristretto, per diverse ragioni (rispondere a un obbligo legale, costituire elementi di prova nel caso di un contenzioso per esempio) di seguito dettagliate.

Una volta trascorsa la durata di conservazione imposta dalla legge e le eventuali azioni prescritte, si procederà alla cancellazione o anonimizzazione dei vostri Dati personali.

NATURA DEL TRATTAMENTO

DURATA DI CONSERVAZIONE

Gestione degli ordini

Ordini, spedizioni, servizio post-vendita

Durata della relazione contrattuale.

Obblighi contabili, fiscali, ecc.

Sotto la forma di archivio intermedio: durata legale di conservazione (es. per obblighi contabili 10 anni).

Gestione dei precontenziosi e contenziosi

Durata della prescrizione legata (5 anni in materiale civile e commerciale).

Gestione dei Dati relativi alle carte bancarie

Pagamento dell'ordine

Conservazione del tempo della transazione più il termine di 14 giorni (per il diritto di recesso).

Gestione dei reclami

Sotto forma di archivi intermedi: durata di 13 mesi successivi alla data di addebito o di 15 mesi in caso di carta a debito differito.

Facilitare i prossimi acquisti

Conservazione fino al ritiro del consenso e/o alla scadenza dei Dati della vostra carta di credito e/o cancellazione del vostro conto.

Gestione del vostro account

Monitoraggio dell'account

Fino a cancellazione dell'account o in caso di inattività dello stesso per 3 anni dall'ultima connessione.

Gestione dei precontenziosi e contenziosi

Durata della prescrizione legata (5 anni in materiale civile e commerciale).

Gestione del nostro file clienti e potenziali clienti

Prospezione commerciale

Conservazione fino al ritiro del consenso o durante un periodo di 3 anni dall'ultimo contatto con noi (per esempio per i clienti un acquisto o per i potenziali clienti un clic su un collegamento ipertestuale contenuto in una mail).

Gestione dei precontenziosi e contenziosi

Durata della prescrizione legata (5 anni in materiale civile e commerciale).

Le domande rivolte al Servizio clienti

Gestione delle domande dei clienti

Conservazione per la durata della relazione commerciale.

Registrazione delle chiamate

Le registrazioni delle conversazioni telefoniche con il nostro Servizio clienti saranno conservate per 4 mesi.

Gestione dei precontenziosi e contenziosi

Durata della prescrizione (5 anni in materiale civile e commerciale).

Gestione dei cookie e tracker

Gestione dei cookie e tracker

Durata necessaria per raggiungere la finalità del cookie o del tracking per non più di 13 mesi.

Scelta di accettare o meno i cookie e il tracking

Durata di 6 mesi.

Gestione delle assunzioni

Trattamento della candidatura

Conservazione durante il processo di assunzione.

 

Creazione di una raccolta di CV

Se la candidatura non va a buon fine, il CV è conservato per una durata di 2 anni a partire dall'ultimo contatto con il candidato, tranne nel caso di domanda di cancellazione della candidatura.

Gestione del personale

In caso di assunzione, i Dati necessari alla gestione del personale saranno conservati per la durata della relazione lavorativa, tranne disposizioni legali o regolamentari contrarie.

Gestione della richiesta di esercizio dei diritti indicati al paragrafo 10 qui sotto.

Risposte alle richieste

Conservazione fino al trattamento della richiesta.

Gestione dei precontenziosi e contenziosi

Durata di 6 anni per le richieste relative ai diritti di opposizione e di 5 anni per gli altri diritti.

Verifica dell'identità

Durata di 1 anno per i documenti giustificativi.

10.Quali sono i miei diritti e come posso esercitarli?

10.1 Il contenuto dei vostri diritti

Potrete beneficiare dei seguenti diritti legati ai vostri Dati.

  • Diritto di accesso: questo diritto permette di ottenere l'accesso ai Dati da noi trattati e alle informazioni relative al loro trattamento.
  • Diritto di rettifica: possibilità di chiedere di aggiornare o modificare i Dati.
  • Diritto di cancellazione: si tratta del diritto all'oblio che permette di ottenere la cancellazione dei Dati, a meno che non siano necessari all'esecuzione dei servizi o a PrivateSportShop per rispettare i suoi obblighi legali o constatare ed esercitare i suoi diritti;
  • Diritto di definire delle direttive relative alla sorte dei Dati dopo il proprio decesso designando una terza persona di fiducia, certificata e in carico di far rispettare la volontà del defunto.

Disponete inoltre:

  • del diritto di ottenere la limitazione di un trattamento: questo diritto vi permette di far bloccare i Dati in alcuni casi previsti dal regolamento in vigore.
  • del diritto di portabilità dei Dati forniti: questo diritto permette di recuperare i Dati o di farli trasferire ad un altro organismo nel caso in cui siano oggetto di un trattamento basato sul vostro consenso o su una relazione contrattuale.
  • di un diritto di opposizione: consiste nel diritto di non comparire nel trattamento dei Dati o di non comparirvi più.

10.2 Il diritto di opposizione

È possibile richiedere di esercitare il diritto di opposizione al trattamento dei Dati personali per motivi relazionati alla vostra particolare situazione quando il trattamento è fondato sull'interesse legittimo di PrivateSportShop.

In caso di esercizio del diritto di opposizione, PrivateSportShop cesserà il trattamento a meno che esistano dei motivi legittimi e imperiosi per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà o per la consultazione, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

10.3 Revoca del consenso

È possibile revocare il consenso in ogni momento, nei casi in cui vi sia stato richiesto.

Per revocare il consenso, basta inviare una richiesta all'indirizzo sotto indicato, impostare le relative preferenze nell'account o attraverso la pagina Cookie.

10.4 L'esercizio dei vostri diritti

La comunicazione di direttive specifiche post-mortem e l'esercizio dei diritti si effettua via mail all'indirizzo info@privatesportshop.com, o via posta al seguente indirizzo: PrivateSportShop, all'attenzione del Delegato alla Protezione dei Dati, 460 avenue des Bigos, 34740 Vendargues (Francia), precisando le informazioni che permettono di verificare la vostra identità.

10.5 Inoltrare un reclamo

Avete il diritto di inoltrare un reclamo presso l'autorità nazionale di protezione dei Dati personali competente.

L'autorità francese è la Commission Nationale de l'Informatique et des Libertés (CNIL) - 3 Place de Fontenoy - TSA 80715 - 75334 PARIS CEDEX 07 (Francia).

La lista delle autorità europee è disponibile cliccando sul seguente link: https://edpb.europa.eu/about-edpb/about-edpb/members_en

11. Quale sicurezza per i miei Dati?

Delle misure tecniche e organizzative sono state messe in atto al fine di proteggere i Dati personali, soprattutto contro eventuali violazioni suscettibili di causare, in modo accidentale o illecito, la distruzione, la perdita, l'alterazione, l'accesso o la divulgazione non autorizzata dei Dati.

Queste misure assicurano un livello di sicurezza appropriato e tengono conto dello stato delle conoscenze, dei costi dell'attuazione rispetto ai rischi e della natura dei Dati da proteggere.

12.

  • Cosa sono i cookie e i tracker?

Quando si utilizza il nostro sito vengono registrate informazioni legate alla navigazione sotto forma di cookie e di tracker.

È possibile modificare in ogni momento le preferenze riguardanti la registrazione di questi Dati accettando o bloccando i cookie o i tracker. Per maggiori informazioni cliccare qui.

13. Sito che appartiene a terzi

Dei link presenti sul Sito possono reindirizzarvi ad altri siti internet esterni.

A questo proposito informiamo che le politiche di protezione dei Dati personali di questi siti possono differire dalla presente politica.

Si consiglia di prendere visione della politica di protezione dei Dati personali su ognuno dei siti in questione.

In ogni caso, la responsabilità di PrivateSportShop non potrà essere evocata nel caso in cui il contenuto di uno dei siti violasse le disposizioni legali e i regolamenti in vigore.