Copertoncino flessibile MTB 27,5x2 RACE KING PERFORMANCE nero

Maggiori informazioni

CONTINENTAL

Caratteristiche

Nota: Copertoncino venduto all'unità

Utilizzo: cross-country - MTB


 

CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Copertoncino da MTB RACE KING
  • Marca: Continental
  • Rendimento e grip ottimali
  • Leggerezza e resistenza
  • Buon rendimento e bassa resistenza al rotolamento
  • Struttura a nido d'ape
  • Aste flessibili 
  • Dimensioni: 27,5" x 2,00
  • Carcassa: 180 TPI 
  • Pressione raccomandata: 3,5 - 4,5 bar
  • Montaggio pneumatico: camera d'aria
  • Tipi di terreni: secchi, compatti
  • Peso: 580 g

TECNOLOGIE:

  • Tubeless Ready
  • Pure Grip Compound

PUNTI DI FORZA:

  • Ottima trazione
  • Lunga durata
  • Eccellente grip durante la frenata
  • Massima aderenza in curva

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

TECNOLOGIE:

 

Tubeless Ready: Pneumatico MTB rinforzato che può essere usato in versione Tubetype (con camera d'aria) o Tubeless (senza camera d'aria) con aggiunta di lattice liquido per assicurare l'impermeabilità. Con i fianchi alleggeriti e l'assenza di camera d'aria, questa tecnologia permette di ottenere pneumatici di estrema leggerezza. Assicura un comfort senza pari permettendo di pedalare a pressioni più basse ottimizzando il grip e favorisce il rendimento permettendo allo pneumatico di lavorare meglio. Questa tecnologia è raccomandata per la pratica del cross- country e cross-country Marathon.

PURE GRIP COMPOUND: La tecnologia Pure Grip Compound è basata su composti di silice attiva. Un nuovo composto di punta con un'aderenza eccezionale, e con un'elasticità e delle proprietà di rotolamento sviluppate. Offrendo una buona aderenza, è ugualmente longevo e resistente.

 

TPI (Threads Per Inch- numero di fili / pollice): Questa misura traduce la densità dei fili nella carcassa dello pneumatico. Più la densità è elevata, più lo pneumatico è leggero, morbido e scorrevole.

 

Asta: Un'asta è un avvolgimento di fili di rame, d’aramide o di carbonio che rinforza il tallone dello pneumatico e ne assicura l'aggancio al cerchione. Le aste sono rigide (TR) quando sono costituite da rame e flessibili (TS) quando sono costituite da aramide o carbonio. Queste ultime offrono più leggerezza, più resistenza e permettono di piegare lo pneumatico senza deteriorarlo: 

  • Asta rigida: robustezza (da 33 a 66 TPI)
  • Asta flessibile: elasticità e rendimento (da 66 a 127 TPI)