Copertoncino flessibile cross-country 27,5x2,1 CROSSMARK nero
Caratteristiche
Nota: Copertoncino venduto all'unità
Utilizzo: cross-country
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Copertoncino
- Marca: Maxxis
- Per la pratica del cross-country
- Per la competizione
- Profilo unico molto aggressivo
- Fascia centrale di rotolamento rapido
- Ideale per chi cerca la velocità
- Lati sopraelevati
- Entrata un curva facilitata
- Precisione e tenuta di strada nelle curve
- Rinforzo Exo sui fianchi per una maggiore protezione contro l'abrasione e gli strappi
- Aste flessibili
- Performance ottimale
- Dimensioni: 27,5 x 2.10"
- Carcassa: 60 TPI
- Montaggio: camera d'aria e tubeless
- Peso: 610 g
TECNOLOGIE:
- Exo Protection
- Tubeless ready
Maggiori informazioni
TECNOLOGIE:
Exo Protection: Strato estremamente resistente ai tagli e all'usura Questo strato denso, leggero e flessibile non altera il comportamento dello pneumatico. |
Tubeless Ready: Pneumatico MTB rinforzato che può essere usato in versione Tubetype (con camera d'aria) o Tubeless (senza camera d'aria) con aggiunta di lattice liquido per assicurare l'impermeabilità. Con i fianchi alleggeriti e l'assenza di camera d'aria, questa tecnologia permette di ottenere pneumatici di estrema leggerezza. Assicura un comfort senza pari permettendo di pedalare a pressioni più basse ottimizzando il grip e favorisce il rendimento permettendo allo pneumatico di lavorare meglio. Questa tecnologia è raccomandata per la pratica del cross- country e cross-country Marathon. |
TPI (Threads Per Inch- numero di fili / pollice): Questa misura traduce la densità dei fili nella carcassa dello pneumatico. Più la densità è elevata, più lo pneumatico è leggero, morbido e scorrevole.
Asta: Un'asta è un avvolgimento di fili di rame, d’aramide o di carbonio che rinforza il tallone dello pneumatico e ne assicura l'aggancio al cerchione. Le aste sono rigide (TR) quando sono costituite da rame e flessibili (TS) quando sono costituite da aramide o carbonio. Queste ultime offrono più leggerezza, più resistenza e permettono di piegare lo pneumatico senza deteriorarlo:
- Asta rigida: robustezza (da 33 a 66 TPI)
- Asta flessibile: elasticità e rendimento (da 66 a 127 TPI)