Maxxis SHORTY WT GRIP 27.5x2.50 - Copertoncino MTB black

Maggiori informazioni

MAXXIS

Caratteristiche

Nota Copertone venduto all'unità.

Utilizzo: All mountain, DH


SPECIFICHE:

  • Performante sui terreni asciutti, misti o fangosi
  • Struttura Double Down per una robustezza e una resistenza massima in un peso contenuto
  • Carcassa Wide Trail (WT) adatta ai cerchi da 35 mm di larghezza interna
  • Mix di gomma tripla MaxxGrip, mix ottimale in materiale di rimbalzo e di grip
  • I grip migliorano l'aderenza
  • Aste flessibili
  • Modello robusto e durevole

TECNOLOGIE:

  • Double Down
  • Wide Trail
  • 3C MaxxGrip
  • Tubeless Ready

SPECIFICHE:

  • Diametro: 27,5 pollici
  • Larghezza: 02:50 pollici
  • TPI (numero di fili / pollici): 120
  • Pressione max: 50 Psi / 3.45 bar
  • Peso: 1,170 g

Maggiori informazioni

Maggiori informazioni

 TECNOLOGIE:

Double Down: DoubleDown (DD) è la prossima fase nell'innovazione dei copertoncini per la corsa enduro. Due strati di rivestimento 120 TPI rinforzati con un inserto in butile forniscono al corridore di enduro il supporto e la protezione di un copertoncino da discesa ma con una struttura più leggera.

3C Maxx Grip: Una composizione speciale a debole ritorno ed elevata trazione utilizzato per i copertoncini di montagna.

Wide Trail : La struttura Wide Trail (WT) ottimizza la fascia del copertoncino e si adatta ai cerchi moderni più larghi. Gli pneumatici tradizionali progettati per dei cerchi più vecchi, più sottili possono creare angolazioni, possono alterare le performance. Gli pneumatici WT possono essere utilizzati con dei cerchi di un'ampiezza interna che va da 30 a 35mm secondo la preferenza del pilota.

Tubeless Ready: Tecnologia Tubeless che associa una perla di fibra di carbonio per la resistenza, un cuscinetto a sfera per la sicurezza e della gomma compatibile con un liquido di impermeabilità per la ritenzione di aria, eliminando il bisogno di una camera d'aria. Lo strato di protezione anti foratura aiuta a prevenire i danni causati dai detriti della strada. Un sigillante liquido può essere utilizzato per evitare perdite di pressione.

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:

TPI (Threads Per Inch- numero di fili / pollice): Questa misura si riferisce alla densità dei fili nella carcassa del pneumatico. Più la densità è elevata, più lo pneumatico è leggero, morbido e scorrevole.

Asta: Un'asta è una bobina di fili di rame, di aramide o di carbonio che rinforza il tallone del pneumatico e ne assicura l'aggancio al cerchione. Le aste sono rigide (TR) quando sono costituite da rame e flessibili (TS) quando sono costituite da aramide o carbonio. Queste ultime offrono più leggerezza, più resistenza e permettono di piegare lo pneumatico senza deteriorarlo:

  • Asta rigida: robustezza (da 33 a 66 TPI)
  • Asta morbida (da 66 a 127 TPI)