Maxxis RACE TT 29x2.20 - Copertoncino MTB black
Caratteristiche
Nota: Copertoncino venduto all'unità.
Utilizzo: Cross country
CARATTERISTICHE TECNICHE:
- Copertoncino da MTB
- Performante su terreni asciutti
- Construction Dual Compound® per una migliore aderenza
- Protezione supplementare del rinforzo Exo
- Conferisce una trazione eccellente
- Tacchetti sui lati per un'aderenza migliorata nelle curve
- Aste flessibili
- Modello robusto e durevole
TECNOLOGIE:
- Dual Compound®
- Exo Protection
- Tubeless Ready
SPECIFICHE:
- Diametro: 29 pollici
- Larghezza: 02:20 pollici
- TPI (numero di fili / pollici): 60
- Pressione max: 60 Psi / 4 bar
- Peso: 795 g
Maggiori informazioni
TECNOLOGIE:
Dual Compound®: Composizione dello pneumatico che presenta due tipi di mescola in gomma, una più dura per il battistrada e una più morbida per i fianchi. Unisce una gomma di silicio morbida sulla superficie dello pneumatico per ottimizzare l'aderenza e l'eliminazione del fango e una gomma più dura sotto per aumentare la resistenza alla perforazione. La mescola morbida è a contatto con il suolo, mentre il composto più duro è compreso tra il battistrada e il rivestimento dello pneumatico. |
Exo: Exo è un materiale estremamente resistente a tagli e abrasione. Aggiunto alle pareti laterali di alcuni copertoncini da montagna. Il tessuto che ne deriva è leggero ed estremamente flessibile, per delle belle prestazioni. La protezione EXO è ideale per i sentieri rocciosi e pericolosi dove il rischio di taglio o foratura sono all'ordine del giorno. |
Tubeless Ready: Tecnologia Tubeless che associa una perla di fibra di carbonio per la resistenza, un cuscinetto a sfera per la sicurezza e della gomma compatibile con un liquido di impermeabilità per la ritenzione di aria, eliminando il bisogno di una camera d'aria. Lo strato di protezione anti foratura aiuta a prevenire i danni causati dai detriti della strada. Un sigillante liquido può essere utilizzato per evitare perdite di pressione. |
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
TPI (Threads Per Inch- numero di fili/pollice): Questa misura rappresenta la densità dei fili nella carcassa dello pneumatico. Più la densità è elevata, più lo pneumatico è leggero, morbido e scorrevole.
Asta: Un'asta è una bobina di fili di rame, di aramide o di carbonio che rinforza il tallone dello pneumatico e ne assicura l'aggancio al cerchione. Le aste sono rigide (TR) quando sono costituite da rame e flessibili (TS) quando sono costituite da aramide o carbonio. Queste ultime offrono più leggerezza, più resistenza e permettono di piegare lo pneumatico senza deteriorarlo:
- Asta rigida: robustezza (da 33 a 66 TPI)
- Asta morbida (da 66 a 127 TPI)