RESI E SAV (SUPPORTO POST-VENDITA)

Come posso restituire un articolo?

Nell'ambito del diritto legale di recesso, hai fino a 14 giorni dalla data di ricezione dell'ordine per comunicarci che vuoi restituire uno o più articoli. Il nostro Servizio Clienti è a disposizione per telefono allo 045 78 60 116 o per email attraverso il modulo "Contattaci", nella sezione "Restituire un prodotto".

Non potremo procedere ad un cambio e procederemo al rimborso sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto, entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto nel nostro deposito.

Vai al modulo "Contattaci" cliccando qui : Restituire un prodotto

Chi assume le spese di spedizione per il reso?

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente nel caso in cui quest’ultimo desidera esercitare il recesso a ricezione dell’ordine, cioè quando l’articolo ricevuto corrisponde a quello ordinato ma non non è gradito o non soddisfa il cliente e per tale motivo desidera restituirlo.

Restituire un articolo (https://support.privatesportshop.com/hc/it/articles/203787612-Come-posso-restituire-un-articolo-)

Le spese di spedizione per il reso saranno assunte da PrivateSportShop nel caso di una non conformità constatata sull’articolo, vale a dire se l’articolo ricevuto non corrisponde a quello ordinato. In tal caso un'etichetta prepagata sarà inviata al cliente.

Per maggiori informazioni, consulta l’articolo seguente delle Domande Frequenti: https://support.privatesportshop.com/hc/it/articles/203850301-Cosa-succede-se-ricevo-un-articolo-difettoso-o-non-conforme-

 

Ho restituito un articolo, quando riceverò il rimborso?

In caso di restituzione di uno o più articoli, procederemo al rimborso nello stesso mezzo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione del pacco nel nostro deposito.

In media, il Servizio Resi impiega 5 giorni per procedere al rimborso. Un’email di conferma viene inviata nel momento in cui il rimborso è effettuato.

Grazie alla ricevuta di deposito dell’ufficio postale e al numero di monitoraggio in essa presente, è possibile verificare la posizione del pacco e stimare dunque a quale data verrà effettuato il rimborso.

Cosa succede se ricevo un articolo difettoso o non conforme?

In caso di ricezione di un articolo diverso da quello ordinato o se quest'ultimo presenta un difetto, Private Sport Shop assumerà le spese di spedizione per il reso, tramite l'invio di un'etichetta prepagata che ti permetterà di restituire l'articolo gratuitamente.

Clicca sul link "Contattaci" e seleziona l'oggetto "Prodotto difettoso - non conforme" o chiama il Servizio Clienti allo 045 78 60 116 indicando il numero dell'ordine e precisando il problema riscontrato.

Per accelerare il trattamento della domanda, inserisci le informazioni seguenti nel messaggio :

- Descrizione del problema riscontrato

- Nome dell'articolo in questione, riferimento e codice a barre presenti sull'etichetta

- Se è il problema è visibile allegare una foto

Vai al modulo "Contattaci" cliccando qui : "Prodotto difettoso - Non conforme"

 

Il mio articolo è difettoso, come funziona la garanzia?

Le garanzie se presenti sono indicate al momento dell'acquisto nelle schede dei prodotti. Il tipo di supporto e il tempo necessario per il trattamento variano in funzione della marca.

E' opportuno contattare il Servizio Clienti attraverso il modulo "Contattaci" del sito selezionando come oggetto "Prodotto difettoso - non conforme".

Per accelerare il trattamento della richiesta, è consigliabile indicare il più precisamente possibile il problema riscontrato e le circostanze dell'apparizione del difetto. Se il difetto è visibile, una o più foto saranno necessarie per trasmettere un dossier di richiesta alla marca.

Vai direttamente al modulo "Contattaci": "Prodotto difettoso - non conforme"