Continuando la navigazione, accettate l'utilizzo di cookie per facilitare la navigazione sul nostro sito, realizzare delle misurazioni dell'audience, proporre prodotti adatti ai vostri centri di interesse e la condivisione verso altri siti, in particolare i social.
Per saperne di più sulla gestione dei cookie, cliccate qui. Accetta e nascondere questo banner

Diritto di recesso

 

Diritto di recesso

 

Il Cliente dispone di 14 giorni a partire dalla ricezione dell'ordine per informare PrivateSportShop della sua decisione di recesso. 

Il diritto di recesso si esercita quando il Cliente ha ricevuto il suo ordine e desidera restituire uno, più o la totalità degli articoli del suo ordine entro i 14 giorni che seguono la ricezione degli stessi. Il Cliente non è costretto a specificare i motivi che lo portano ad esercitare questo diritto.

Dispone inoltre di 14 giorni per restituire il Prodotto a partire dalla sua decisione di recesso, a meno che PrivateSportShop non si offra di recuperare autonomamente la merce.

Si considera come ricezione, la ricezione del pacco dal Cliente o da un terzo, nel luogo indicato al momento dell'ordine: domicilio, ufficio postale o commercio. Al termine del tempo specificato in precedenza, il diritto di recesso decade irrimediabilmente.

Modalità di reso

Per ogni restituzione esercitata nei termini del diritto di recesso, PrivateSportShop invita il Cliente a connettersi alla sezione « Contattaci » del Sito per indicare l'intenzione di recesso selezionando l'oggetto « Restituzione - Scambio - Recesso » e indicando il numero dell'ordine e i prodotti interessati.

Il cliente deve inviare, a sue spese, il prodotto / i prodotti interessati a PrivateSportShop, nella sua sede in Francia. Nell'ambito dell'esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione sono esclusivamente a carico del Cliente. 

PrivateSportShop raccomanda al Cliente di utilizzare un servizio di « tracciamento pacchi ».  In caso di controversia, la prova di spedizione potrà essere richiesta al Cliente.

Se a causa della loro natura, i prodotti non possono essere rispediti normalmente, allora su richiesta, PrivateSportShop informerà il consumatore caso per caso sul costo del rinvio dei beni.

È evidente che i prodotti devono essere restituiti intatti, puliti e completi (cioè in perfetto stato per la rivendita, non modificati o assemblati in contraddizione con le raccomandazioni del produttore e non smontati), muniti di etichetta, accompagnati da avvisi e accessori eventuali (batterie, caricabatterie, cavi…) e da una copia leggibile della fattura.

PrivateSportShop procederà al rimborso delle somme versate, se necessario comprese le spese di spedizione, entro quattordici giorni a partire dalla data in cui è informato della decisione del Cliente di ritrattare.

A meno che non proponga di ritirare autonomamente i prodotti, PrivateSportShop può ritardare il rimborso fino al recupero dei beni o fino a quando il Cliente abbia fornito una prova della spedizione di tali beni.

PrivateSportShop effettua il rimborso utilizzando la stessa modalità di pagamento scelta dal Cliente per la transazione iniziale, salvo accordo di quest'ultimo per l'utilizzo di una modalità di pagamento diversa e nella misura in cui il rimborso non generi spese per il Cliente. 

PrivateSportShop non sarà tenuto a rimborsare spese supplementari se il Cliente ha scelto espressamente una modalità di spedizione più dispendiosa di quella standard proposta.

Eccezioni

Conformemente all'articolo L. 121-21-8 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere applicato per i seguenti prodotti :

- I prodotti personalizzati a richiesta del Cliente, vale a dire : montaggio e regolazione degli attacchi, etc.
- I prodotti che non possono essere rispediti o soggetti a deterioramento o deperibilità rapida,
- Le registrazioni audio e video o i software informatici una volta che il sigillo è stato tolto dal consumatore, ( vale a dire quando il blister è stato aperto, ritirato o strappato come per esempio CD e DVD),
-Giornali, periodici e riviste,
- Il contenuto digitale non fornito su un supporto materiale la cui attuazione ha cominciato dopo previo accordo del Cliente,
- I beni senza sigillo, tolto dal Cliente dopo la consegna e che non possono essere reinviati per ragioni di igiene o di protezione della salute,
- I beni che dopo la consegna sono stati mescolati ad altri articoli,                                                                                               -I biglietti per gli spettacoli

___________________________________________________________

 

MODULO DI RECESSO

Articoli da L. 121-21 a L. 121-21-8 del Codice del Consumo

 

 

All’attenzione della società PRIVATESPORTSHOP SAS

 

Tipo di prodotto: _______________________________________________

Ordinato il: ___________________________________________________

N° dell’ordine: ________________________________________________

Cognome e nome del cliente: ____________________________________

Indirizzo del cliente: ____________________________________________

____________________________________________________________

 

Con la presente,notifico il mio recesso dal contratto sulla vendita sopracitata in un tempo legale di 14 giorni a partire dalla ricezione del bene, secondo le seguenti modalità:

-Indirizzo : PRIVATESPORTSHOP SAS – 460 avenue des Bigos – 34740 VENDARGUES (FRANCIA)

-Mail: info@privatesportshop.com

 

Ho preso atto che il prodotto deve essere restituito intatto, pulito e completo (vale a dire in perfetto stato di rivendita, non modificato o assemblato in contraddizione con le raccomandazioni del produttore e non smontato), accompagnato da manuali ed accessori eventuali (batterie, caricatori, cavi…), ed entro14 giorni a partire dalla mia comunicazione della decisione di recesso.

 

 

Fatto a ………………….., il ………………………..

 

Firma del cliente: